LA QUALITÀ NELLA SEMPLICITÀ PER UNA VACANZA PARADISO

La Valle di Rhêmes è un piccolo gioiello incastonato ai piedi delle Alpi, in gran parte immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Natura, animali, sport e relax sono i punti chiave della nostra valle che si apre a mille possibilità in tutte le stagioni.

Ce n’è per tutti i gusti: sia per chi predilige vacanze sportive e adrenaliniche su e giù per le vette, sia per chi preferisce una tranquilla passeggiata nel bosco alla scoperta dei segreti della natura incontaminata.

ESTATE

L’estate è la stagione principe a Rhêmes che offre sentieri e bei panorami.
Attivià:

  • Trekking: La valle di Rhemes offre un’infinità di sentieri con scorci panoramici come quello che sale al Petit Mont Blanc o quello che arriva al Colle d’Entrelor.
  • Arrampicata: Gli amanti dell’arrampicata possono divertirsi in falesia o passare una giornata sulla ferrata di Chanavey
  • Rifugi: Alcuni semplici escursioni portano ai rifugi della Valle, tra i quali il Rifugio Benevolo e il Rifugio delle Marmotte

INVERNO

D’inverno la valle si ricopre di bianco e diventa un vero paradiso per gli amanti delle neve
Attivià:

  • Sci di discesa: un comprensorio tranquillo e mai affollato, perfetto per godersi due curve in relax 
  • Sci di fondo: 20 km di piste sul fondovalle tra larici e vette imponenti.
  • Scialpinismo: Rhêmes è il paradiso dello scialpinismo con i valloni di Sort e Entrelor che offrono escursioni per tutti i gusti.
  • Ciaspole: neve soffice e natura incontaminata, da non perdere!
  • Cascate di ghiaccio: in cerca di adrenalina? ecco qualche consiglio 

CAMMINO

BALTEO

Il cammino balteo è un itinerario escursionistico di 350 km che si sviluppo lungo tutta la Valle d’Aosta e si articola in 23 tappe. Una di queste è raggiungibile in pochi minuti dalla nostra casa percorrendo il “Tzemeun Plan”

PARCO NAZIONALE
DEL GRAN PARADISO

Il più antico parco nazionale italiano ha una superficie di 70 mila ettari e accoglie cinque vallate, tra cui in parte Rhêmes.
Al suo interno si trovano i tipici ambienti alpini, dai ghiacciai d’alta quota ai boschi di larici. Nella Valle di Rhêmes potrete godere di questi panorami mozzafiato e visitare il centro dedicato al mondo degli uccelli.

Parco Nazionale Gran Paradiso